Consumers set up a blockbuster holiday season at the Box Office
YouTube? Spotify? Netflix? Cos'altro usano gli italiani per divertirsi? In questo rapporto esaminiamo l’online entertainment in Italia, con un focus su musica e video digitali.
Lo facciamo rispondendo a domande del tipo: quale percentuale del pubblico digitale italiano visita i siti di intrattenimento in un dato mese? Come si confronta con altri Paesi? O con altre attività online? Quali sono i siti Web e le app di intrattenimento più utilizzati? Qual è il profilo demografico degli utenti dell’online entertainment?
Scopo del report: cos’è e cosa non è "entertainment"
Che cos’è "entertainment": ai fini della presente relazione, definiamo "entertainment" il contenuto relativo a programmi TV, film, musica e contenuti umoristici. Includiamo anche notizie e informazioni relative all'entertainment. Providers di contenuti di entertainment sono quindi costituiti da siti e app come Netflix, YouTube, Spotify o IMDB, solo per citarne alcuni.
Cosa non è "entertainment": anche se i social media e i videogiochi hanno un indiscutibile valore di intrattenimento, li trattiamo come categorie a se stanti. In quanto tali, sono esclusi da questo report.